Favara Politica Primo piano

Favara. Abbattimento alberi di pino in Piazza Lando Conti. Il comitato spontaneo Villa Ambrosini ha pronto un team di professionisti. Tra di loro l’ex assessore Lillo Attardo

Il comitato spontaneo Villa Ambrosini pronto ad intervenire. Ribadiscono il loro no all’abbattimento dei pini. “Siamo pronti ad intervenire”, ci dice il porta voce del comitato spontaneo Villa Ambrosini, Angelo Airò Farulla.
Ieri sera durante un’incontro con dei tecnici che fanno parte del comitato stesso si è discusso delle varie soluzioni per dire il “No” all’abbattimento dei pini ultra decennali di Piazza Lando Conti.  “Noi una soluzione economica e non invasiva ce l’abbiamo” ci rimarca il portavoce, abbiamo a disposizione progettisti ed agronomi come Lino Salvaggio, già dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Agrigento ed il Dott. Carmelo Rinoldo che si sono resi disponibili ad offrire la loro consulenza a titolo gratuito. Oltre a loro si uniscono anche l’architetto Francesca Arnone che curerebbe il progetto urbanistico ed il geologo Ambientale Lillo Attardo ex vice sindaco della città di Favara.

“Il nostro comitato- ci dice sempre Angelo Airò Farulla- non fa critiche, ma valutazioni che spero che quest’amministrazione comunale ne tenga conto. Fiduciosi di ricevere un riscontro da parte dell’amministrazione comunale ci auguriamo che anche da altre parti della città nascano altri Comitati in sostegno al miglioramento delle condizioni della nostra città che oggi ne ha veramente tanto di bisogno”

pini