Favaraweb

Politica. Il consigliere comunale Giuseppe Nobile chiarisce la sua posizione e definisce “questo consiglio comunale è il consiglio più scadente e inconcludente degli ultimi 10 anni”

Il consigliere comunale Giuseppe Nobile, dopo la sua elezione con 13 voti, interviene per fare chiarezza sulla sua posizione. Di seguito la nota inviata, tuttavia è interessante che egli stesso, vicepresidente da meno di 24 ore, definisce “questo consiglio comunale è il consiglio più scadente e inconcludente degli ultimi 10 anni”…. del quale lui è adesso il Vice presidente. Questo quanto scrive.

“Nonostante la mia elezione a vice presidente del consiglio, grazie al voto dei 6 consiglieri di opposizione (sana), e di quelli che hanno ritenuto avvalorare la mia persona  senza nessun accordo, senza nessuna strategia, credo che la mia posizione è sempre all’opposizione di questo governo cittadino, almeno fino a quando non ci sia un vero e proprio capovolgimento amministrativo e una vera azione politica-amministrativa da qui a 2 anni.
La mozione di sfiducia-continua Nobile- è solo una dichiarazione di guerra contro la sindaca Anna Alba  che con le mille difficoltà politiche e dinamiche interne al movimento, sta cercando di governare la città male o bene saranno i cittadini a valutare l’operato di questa amministrazione e non noi singoli consiglieri .
Le mie distanza vanno  piuttosto verso chi oggi tende a riacquisire una verginità politica, presentando una mozione priva di vero contenuto politico, ma solo personalistica verso il sindaco della città .
Non escludo nessun confronto con questa amministrazione, non escludo la valutazione nel votare la mozione e non escludo che questo momento politico e questo consiglio comunale è il consiglio più scadente e inconcludente degli ultimi 10 anni”.