Primo piano

Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (Srr). Eleonora Aleo, ingegnere di Favara, nominata amministratore unico di “Agrigentro provincia est srl”

biowoodheaterpegaso

Nella foto Eleonora Aleo. 

Con atto del notaio Giuseppe Sarzana, con studio a Licata, è stata costituita la società a responsabilità limitata “Agrigento provincia est ambiente” braccio operativo della Srr Ato 4 Agrigento, acronimo che sta per Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti. Amministratore unico del nuovo soggetto giuridico è l’ingegnere favarese Eleonora Aleo che proprio nell’Ato Gesa Ag/2 ha maturato una notevole esperienza che tornerà utile nel nuovo sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti. “La Srr – spiega Aleo – non può curare i servizi di gestione e si affida a una sua

COOPERATIVA SANTANNA

partecipata che proprio nei giorni scorsi è stata costituita con rogito notarile”. La nuova società, non appena entrerà a regime, si occuperà della raccolta, del trasporto e del conferimento dei rifiuti nei 26 comuni della Srr, derivanti dalla fusione di 2 ambiti: l’Ato  AG/2  GE.S.A.  AG/2  S.p.A. composto da 19  Comuni  (abitanti 194.694), che dal 2005 ha assicurato la gestione unitaria ed integrata dei rifiuti nei Comuni di Agrigento, Favara, Grotte, Raffadali, S. Giovanni Gemini, Aragona, Cammarata, Casteltermini, Castrofilippo, Comitini, Porto Empedocle, Racalmuto, Siculiana, Sant’Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Lampedusa e Linosa, Siculiana, Montallegro e l’Ato AG/3 “Dedalo  S.p.A.” composta da 7 Comuni (abitanti 129.463), che dal 2005 ha assicurato la gestione unitaria ed integrata dei rifiuti nei Comuni di Camastra, Campobello di Licata, Canicattì, Licata, Naro, Palma di Montechiaro, Ravanusa.