CRONACA Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Sicilia

Cultura. Grandissima partecipazione all’inaugurazione della nuova sede del Polo Didattico Montalcini

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

La città di Agrigento si valorizza ancora di più, con la nascita del Polo Didattico Montalcini in Via Papa Luciani 69/81, a pochi minuti da Piazzale Rosselli. E proprio ieri, mercoledì 25 luglio, il battesimo ufficiale della nuova struttura di Istruzione e Formazione. Un successo oltre ogni previsione ieri all’inaugurazione della nuova sede del Polo Didattico Montalcini! Il calore, l’affetto, la stima e la condivisone sono stati gli ingredienti tangibili che hanno dato il “benvenuto” al Polo Didattico Montalcini. La presenza di oltre 200 persone, sebbene in molti assenti giustificati poiché già in ferie a godersi il meritato relax estivo, hanno riempito la Via Papa Luciani. A darne entusiasta ed anche commossa la notizia, la Direttrice della struttura di Istruzione e Formazione, prof.ssa Nancy Arena. “La cosa che mi ha fatto piacere è stato l’affetto dimostrato nei nostri confronti. Accanto a noi, la presenza di numerosi presidi, docenti, professionisti, alunni ma, soprattutto di Amici hanno arricchito l’inaugurazione della nuova sede del Polo Didattico Montalcini! Abbiamo- continua scherzosamente la Direttrice Nancy Arena, intasato letteralmente Via Papa Luciani”. L’inaugurazione, iniziata puntuale alle 18.30, ha visto la benedizione di Padre Giammusso il quale ha ricordato l’importanza della cultura e del sapere per i giovani ragazzi ed ha elogiato il coraggio della prof.ssa Nancy Arena nel dare uno spiraglio di luce per le nuove generazioni.

 

COOPERATIVA SANTANNA

In seguito, un giro di interventi volti a raccontare le esperienze maturate all’interno degli Istituti Montalcini e che adesso, come substrato formativo, andranno a costituire terreno fertile per il Polo Didattico. Sempre nel suo intervento, la Direttrice Arena ha anche ricordato che “Il Polo Didattico si è incrementato per rispondere alle esigenze del territorio. Infatti, oltre agli Istituti scolastici con il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Economico con doppio indirizzo sia Amministrazione, Finanza e Marketing (A.F.M.) che Sistemi informatici aziendali (S.I.A) – continua la prof.ssa Nancy Arena- l’offerta formativa offre l’università telematica, le certificazioni di inglese e di informatica nonché la preparazione, con docenti universitari altamente qualificati, per il superamento dei test nelle facoltà con numero programmato”.

Dunque, Istruzione e Formazione con ancora più grinta sono le parole chiavi del Polo Didattico Montalcini, il quale utilizzando il metodo salesiano dello studio in classe, con approfondimenti capace di costruire un sapere su misura, che segue e sprona lo studente passo dopo passo nella sua preparazione, si pone in maniera avanguardista nel campo dell’Istruzione all’interno del circuito scolastico provinciale, ma non solo. Ancora auguri al Polo Didattico Montalcini, alla Direttrice Nancy Arena, al corpo docente e di segreteria e ai numerosi studenti, pilastri portanti del futuro!

Per avere maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.polodidatticomontalcini.it oppure chiamare il numero 0922 838752, il personale qualificato è sempre disponibile a fornire tutte le informazioni.