Favara Politica

Il consigliere Giuseppe Nobile: “Sindaca Alba la corruzione va denunciata e non strumentalizzata per un applauso in più!”

biowoodheaterpegaso

I consiglieri d’opposizione, ventiquattro ore dopo, non hanno ancora digerito le frasi pronunciate dalla sindaca Anna Alba alla kermesse palermitana di domenica scorse.

Oggi, ad intervenire e chiedere spiegazioni è il consigliere comunale d’opposizione Giuseppe Nobile. “Non posso sicuramente restare in silenzio di fronte alle dichiarazioni false e tendenziose espresse dalla sindaca Alba durante una manifestazione politica del proprio movimento politico. Tali sue affermazioni- continua Nobile- dimostrano come la stessa non perda occasione per strumentalizzare la parte contrastante alla sua maggioranza di governo, ovvero noi consiglieri di opposizione! Piuttosto che parlare di programmi e proposte per il rilancio di Favara, la sindaca Alba ha impiegato il tempo a disposizione concessole su quel palco, per alimentare la macchina del fango nei confronti dell’opposizione consiliare. Le accuse rivolte sono pesanti- prosegue offeso Nobile-parlando di tentativo di corruzione. In questi casi, bisogna segnalare ogni tipo di corruzione che qualsiasi consigliere comunale mette in campo e se tali azioni ci sono stati, la sindaca fa bene a denunciare alle autorità competenti. Altrimenti sono convinto che è stato solamente un ragionamento del tutto fuori luogo fatto solo per strappare dalla platea un applauso, a discapito della credibilità e del lavoro di noi consiglieri d’opposizione! La sindaca Alba- conclude Giuseppe Nobile-  deve fare chiarezza e dimostrare realmente il coraggio di cambiare con azioni amministrative serie ed in controtendenza alle vecchie logiche politiche, necessarie per migliorare la nostra città. Altrimenti faccia un passo indietro e si dimetta!”

COOPERATIVA SANTANNA