Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Festa della Legalità. Lunedì 7 maggio si ricorderà Stefano Pompeo nel Primo torneo di Ping Pong Trofeo Legalità.

biowoodheaterpegaso

La Festa della Legalità 2018 si caratterizza, anche quest’anno, per l’altissima partecipazione delle varie realtà associative.

In sinergia con la parrocchia SS. Pietro e Paolo, in collaborazione con il Vespa Club Favara e il Consiglio Pastorale Cittadino Area Pino Puglisi, presentano lunedì 7 maggio alle ore 19.15, il Primo Torneo di Ping Pong “Trofeo Legalità”. La manifestazione sportiva avrà luogo proprio nella Chiesa SS. Pietro e Paolo e posso partecipare tutti! Le gare si suddividono in fasce d’età. Infatti, Trofeo Junior dai 10 ai 15 anni; Trofeo Senior dai 16 ai 60 anni. Come ci dicono gli organizzatori “non è necessario essere dei campioni, basta la voglia di giocare e di divertirsi!”. Inoltre, l’occasione di incontro e di condivisione diventerà anche momento per ricordare Stefano Pompeo, nato proprio il 7 maggio del 1987 e rimasto ucciso dalla mafia. La Festa della Legalità non dimentica il giovane Stefano Pompeo, vittima innocente della mafia, proprio per gli alti ideali che si prefigge la manifestazione stessa. Infine, gli stessi organizzatori, hanno voluto dedicare a Stefano Pompeo il Primo Torneo di Ping Pong, sia per non dimenticare, ma soprattutto per far conoscere ai più piccoli, il nostro concittadino Stefano, martire innocente. Appuntamento, dunque,  lunedì 7 maggio presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo!

COOPERATIVA SANTANNA