Favara Politica

Il consigliere comunale Salvatore Giudice: “Sindaco Alba, con le sue parole ha leso la dignità e credibilità dei consiglieri di opposizione!”

biowoodheaterpegaso

Le parole dette dalla sindaca di Favara Anna Alba sul palco della kermesse del MoVimento 5 stelle non sarebbero passate inosservate dai 10 consiglieri di opposizione.

Ad intervenire, interpellata dal nostro giornale anche per la sua professione di Avvocato, la consigliera del Pd Laura Mossuto. Adesso a prendere la parola anche il consigliere dell’Udc Salvatore Giudice. “Assurdo quanto affermato dal Sindaco di Favara Anna Alba ieri sul Palco della manifestazione cinquestelle a Palermo. Sarà stata l’ebrezza del palco, la presenza dei big del loro Movimento, le condizioni climatiche proibitive. Sarà stata l’aria di festa per l’elezione di Cancelleri a candidato Presidente della Regione. Sarà stato quel che sarà stato, ma cosa c’entrava fare un gratuito attacco alla dignità dei consiglieri di opposizione? Non era manco il contesto adatto! Da un lato sono contento, perchè vuol dire che il Sindaco ci pensa anche quando va a fare un giro fuori porta. Dall’altro non posso non constatare che la stessa prima cittadina, ad un certo punto del suo intervento- smarrito forse il filo del discorso- ha giocato il jolly. Ovvero la oramai consolidata prassi dei grillini “quando non hai più nulla da dire o da fare (ahimè ultimamente capita spesso), offendi gli oppositori”! Sindaco- continua Giudice- a suo dire qualcuno dei consiglieri di opposizione “Ha cercato di corrompervi con AFFARI LOSCHI che appartengono alle logiche del passato”. Allora perchè non ha denunciato subito questi gravissimi REATI?? Non denunciando, ha commesso Lei, a sua volta, un ben più grave REATO. E lei, esperta di diritto, questo dovrebbe saperlo! È giusto, trasparente, democratico che paghi (o paghino) chi in questa vicenda ha sbagliato. È segno di dignità ed onestà assumersi le proprie responsabilità. Inoltre- conclude il consigliere Giudice-  durante l’intervento di ieri, il Sindaco ha pesantemente leso la credibilità politica e soprattutto personale di coloro i quali, facendo i consiglieri di opposizione, si impegnano onestamente e con dignità, ogni giorno per ripagare la fiducia in loro riposta dagli elettori e dei cittadini tutti di Favara”.

COOPERATIVA SANTANNA