Favara Politica

Nota stampa Favara Popolare sulle dichiarazioni della sindaca in merito a tentativi di corruzione subiti

biowoodheaterpegaso

Dopo Laura Mossuto e Salvatore Lo Giudice, continuano ad arrivare in redazione dai consiglieri di opposizione messaggi di criticità sulla sindaca Anna Alba in merito alle parole dette sul palco durante la manifestazione del Movimento 5 stelle a Palermo.

Sotto la nota del consigliere di opposizione Sergio Caramazza.

COOPERATIVA SANTANNA

“La Sindaca Anna Alba era presente all’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle a Palermo per l’elezione on line del candidato governatore della Regione Siciliana.

Nel suo discorso la prima cittadina favarese si è lasciata andare a dure esternazioni in merito a tentativi di corruzione avanzati da qualche Consigliere Comunale di opposizione, che avrebbe “cercato di corromperli con degli affari loschi”.

Le accuse della Sindaca sono gravi.

Più che grave è l’aver raccontato i fatti in un comizio politico e non invece alle autorità.

Gravissimo è l’avere parlato in modo generico di qualche consigliere comunale di opposizione, danneggiando in questo modo dieci distinti concittadini, ognuno con la propria dignità, professionalità e rispettabilità.

Favara Popolare chiede ufficialmente alla Sindaca Anna Alba di fare chiarezza sulla vicenda e al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore di Naro (per altro presente all’evento palermitano) di agire a garanzia della rispettabilità del Consiglio Comunale della Città di Favara richiamando il Sindaco ad un comportamento legale o per lo meno consono al suo ruolo in questo comune”.