Cultura e Spett.

Nuovi successi per la scuola di canto “Arcadia” e i suoi artisti

biowoodheaterpegaso

Nella foto da sinistra – Denny Contino,  Angela Maniglia, Roberto Rossi, Manuela Baldo, Marco Ragusa e Giuseppe Samaritano

Tre i cantanti, che si sono aggiudicati l’accesso alla finalissima del 27 maggio al nuovo Contest Musicale ideato da Giuliano Boursier “Apriamo le porte alla musica” a Vergiate (Varese).

COOPERATIVA SANTANNA

Stiamo parlando di: Denny Contino (Agrigento), Giuseppe Samaritano (Porto empedocle) e Manuela Baldo (Favara). Proprio Manuela, è riuscita ad ottenere il primo posto nella categoria Young. La cantante ha vinto la possibilità di un contratto da parte della casa discografica “Music Ahead” a Milano sotto la direzione di Giuliano Boursier. Sarà in stretto contatto con un team di professionisti per future collaborazioni.

I cantanti si sono esibiti davanti ad una giuria di personalità note nel settore della musica: Roberto Rossi (Sony Music) Franco Zanetti (Rochol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Marco Ragusa (Warner Chappel). La direttrice della scuola, Angela Maniglia, ha espresso grande gioia per il risultato ottenuto. La scuola ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti poichè offre ai propri allievi la possibilità di potere esprimere il proprio talento, partecipando a vari eventi musicali. I cantanti sono preparati dal Tenore Nunzio Gambini e dalla vocalist/oboista Marilena Morreale.