Favara Politica Primo piano

Favara. L’Amministrazione comunale incontra Italgas: “Rivedere gli interventi futuri in città”.

biowoodheaterpegaso

Futuro dei lavori di metanizzazione a Favara, l’Amministrazione comunale incontra Italgas e avanza specifiche richieste che riguarderanno gli interventi futuri in città.

Presenti, oltre gli assessori Emanuele Schembri e Pierre Vaccaro, i vertici della società di gestione del gas, i tecnici comunali che stanno seguendo i lavori e il consigliere comunale Gerlando Nobile.

COOPERATIVA SANTANNA

In particolare il Comune ha chiesto alle imprese di rivedere le modalità di realizzazione degli interventi di ripristino, ampliando la superficie ricoperta dopo ogni scavo a 2 metri (oggi è di un solo metro) nelle strade più ampie e rifacendo completamente la pavimentazione stradale nelle arterie più piccole.

Inoltre il Municipio intende rivedere insieme alla ditta le zone effettivamente raggiunte dalle operazioni di allaccio per verificare se delle vie siano rimaste fuori da quanto fin qui progettato.

Per quanto riguarda invece la realizzazione del secondo lotto dei lavori, l’Ente ha concordato con l’impresa che questi saranno effettuati seguendo una specifica programmazione congiunta che rispetti soprattutto la viabilità cittadina, limitando i disagi.

In merito invece alla sicurezza della rete, l’impresa ha ribadito che sono adottate tutte le misure necessarie a prevenire perdite e rotture e per garantire tempi di intervento immediati.