Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Iniziativa dell’A.I.D.O. – Il fiore Anthurium per sensibilizzare al dono degli organi

Il consueto fine settimana di settembre dedicata al tema della donazione degli organi e promossa dall’A.I.D.O., Associazione Italiana Donatori Organi, in 1400 piazza italiane. Il signore Salvatore Urso, consigliere Sezione provinciale A.I.D.O, e Vice Presidente Regionale Aido, è stato presente in piazza Cavour a Favara nelle giornate di sabato e domenica di fine settembre per parlare di donazione con i cittadini che passeggiavano.
“L’iniziativa – dichiara Urso – riprendendo i temi della campagna nazionale – rientra nel quadro delle molte attività di sensibilizzazione e diffusione della cultura della donazione che l’ A.I.D.O. sostiene da numerosi anni. Oggi più che mai è importante sostenere la donazione di organi perché il trapianto è certezza di vita”.
L’A.I.D.O, grazie a Giuseppe Vitello, consigliere sezione provinciale e amministratore Regionale, Fabio Maria socio A.I.D.O Favara e Calogero Monachino socio Aido Realmonte, ha distribuito materiale informativo e le piante dell’Anthurium, simbolo della manifestazione, per informare sul tema della donazione degli organi e guidare quanti siano interessati verso una scelta giusta e consapevole.